Azienda Agricola Marachiei - Leventina Western / Bauernhof Marachiei

Descrizione

Nel 2002 prende forma il progetto per l' azienda Marachiei. A circa 3 km fuori dal paese di Osco si trova la stalla nuova, con stabulazione libera e rispettosa degli animali, essicazione automatica del fieno e meccanizzazione per la pulizia della stalla.

L'azienda biologica di montagna si trova nella Valle Leventina ed situata tra i 1100m e i 1600m d'altitudine, con il 50% di superficie ecologia.

Presso l'azienda si possono trovare 120 capre per la produzione di formaggio e carne e 8 cavalli per l'attività di equiturismo (trekking e lezioni).

Inoltre presso di noi potete trovare anche i cani da conduzione che a differenza dei cani da protezione, quelli da conduzione stanno alla stalla e vivono con le persone e non a stretto contatto con il bestiame. Lavorano solo con il gregge se devono andare a recuperarlo o condurlo al pascolo e seguono i comandi del pastore.

A 2100m nella località Pian Cavallo troviamo l'alpeggio con la produzione di formaggio che è raggiungibile solo a piedi in 1h da Carì di Dentro a sinistra delle piste di sci e del ristorante Bel Vedere in direzione di Predelp o in 1h prendendo il sentiero in Valle Predelp direzione Carì 2000.

Informazione importante

I pernottamenti nelle yurte dell'Alpe Pian Cavallo sono possibili solo da inizio luglio a fine settembre.

L'equitazione è chiusa da metà dicembre a metà gennaio.

Le escursioni a cavallo possono iniziare da luoghi diversi, il punto di incontro esatto sarà comunicato qualche giorno prima via e-mail.

Non ci sono servizi igienici all'inizio della cavalcata.